Che tu sia un avvocato penalista o civilista, certamente sai bene quanto sia vero questo concetto:
nell’ambito della difesa di una persona, la scelta fra un valido professionista o un cattivo professionista può fare la differenza e cambiare anche il corso di una vita.
Per questo i tuoi clienti ti scelgono con attenzione e dopo un’accorta valutazione.
Tu come valuti la scelta del tuo assicuratore? Poni la stessa attenzione che il cliente ha messo nello scegliere te?
La professione dell’avvocato è molto delicata e altrettanto lo è la sua copertura assicurativa professionale, viste anche le normative correnti, che stabiliscono dei diktat precisi su come assicurarsi e che si trovano in una fase di continui cambiamenti.
Sono tre gli aspetti determinanti per la scelta di un buon assicuratore in questo contesto:
– La capacità di rimanere al passo coi tempi
E’ necessario adeguare la copertura e la formazione dell’assicuratore all’evoluzione di un mondo legislativo che fra il telematico e le nuove procedure assuntive ha bisogno di un continuo aggiornamento.
– La solvibilità
La compagnia deve avere una solidità finanziaria salda, che non possa essere messa in dubbio
– La vicinanza e raggiungibilità sul tuo territorio
Questo aspetto è rilevante nel permettere un’assistenza precisa, veloce e puntuale senza la necessità di ulteriori costi.
LA CONVENZIONE TRA UNIPOLSAI E CASSA FORENSE
UnipolSai ha siglato una convenzione a favore degli avvocati iscritti alla Cassa Nazionale di Previdenza e Assistenza Forense che comprende un regime tariffario personalizzato e vantaggioso.
Oltre all’accordo a livello nazionale, la nostra agenzia Prato Assicura è da sempre attenta alle esigenze assicurative degli avvocati, per questo mette a disposizione un consulente specializzato nel settore, formato e preparato per sviluppare una copertura adeguata alle esigenze della tua attività professionale di avvocato.
Vediamo nello specifico quali vantaggi offre la Rc professionale con la nostra convenzione con Cassa Forense:
1. COPERTURA TOTALE adeguata al DM 22 settembre 2016
2. RIDUZIONE DEL PREMIO FINO AL 30% PER I GIOVANI PROFESSIONISTI
E’ previsto un forte sconto aggiuntivo in base al numero di anni di iscrizione all’albo. Per i neo iscritti lo sconto raggiunge il 30%!
3. FRANCHIGIA FISSA DI € 500
La nostra offerta prevede una franchigia fissa di €500, mentre la maggior parte delle tariffe in circolazione hanno un costo scoperto del 5% del danno a carico del cliente. In termini pratici proviamo a fare qualche esempio in questa tabella:
4. POSSIBILITÀ DI AGGIUNGERE POLIZZA INFORTUNI SPECIFICA
Una volta era obbligatoria, ora non lo è più, ma abbiamo preparato una polizza infortuni specifica che può coprire te, i tuoi collaboratori, praticanti e i dipendenti per i quali non sia operante la copertura obbligatoria I.N.A.I.L.
5. SCONTI AGGIUNTIVI PER TE E PER IL TUO NUCLEO FAMILIARE PER ALTRE POLIZZE ASSICURATIVE
Assicurandoti con noi, tu e la tua famiglia potete godere di offerte speciali anche su altre polizze, come RCA, casa, infortuni e salute, protezione dei risparmi.
.
Vuoi saperne di più?
Iscriviti e scarica l'e-book gratuito
Scopri la convenzione con Cassa Forense,
le indicazioni di tariffa e tutti i vantaggi della nostra proposta
Noi non facciamo spam, la tua mail è al sicuro.
Francesca M. di Prato Assicura