Il primo passo per mettere al sicuro la stabilità economica di un singolo come di una famiglia è proteggere la sua fonte di sostentamento da ciò che può metterla in discussione.

Ci avevi mai pensato?

Eppure riflettiamoci un attimo:

la tua fonte di sostentamento è ciò che ti è essenziale per vivere ogni giorno. Nutre e mantiene te e la tua famiglia, e ti permette di avere un appoggio economico certo con cui poter pensare a un progetto, a un desiderio, al tuo futuro e a quello di chi ti è più caro.

 

Vediamo insieme le modalità con cui le persone possono sostenersi economicamente:

  • Con il reddito, ovvero lavorando e garantendo un’entrata mensile che permetta di mantenere se stessi e la propria famiglia e magari di costituire qualche risparmio.
Contattaci e scopri come mettere al sicuro il tuo reddito

 

 

  • Con capitali mobiliari o immobiliari, e in particolare dalla rendita che questi producono.
Contattaci e scopri come mettere al sicuro il tuo capitale

 

 

Qualunque sia la fonte della tua sussistenza, questa rappresenta un punto fermo, una sicurezza economica senza la quale crollano tutte le tue certezze e senza le quali è impossibile rispondere alle esigenze più basilari, nonché pensare al tuo futuro e a quello delle persone che dipendono finanziariamente da te.

Ma questa tua sicurezza può essere messa a rischio?

Siamo immersi in una società in continuo mutamento, una “società liquida”, come l’ha definita il grande sociologo Bauman, in cui l’unica certezza è l’incertezza del cambiamento. Questa circostanza ci costringe ad una flessibilità che può mettere in discussione persino ciò che ci è più essenziale, e sentiamo sempre più il bisogno di poterci affidare a qualcosa di solido.

 Non è possibile essere flessibili quando viene messo a rischio il tuo sostentamento economico e quello della tua famiglia. Ecco perchè è importante averne cura.

Ti interesserebbe proteggere la tua fonte di sostentamento economico per metterlo al riparo da ogni evenienza?

 

Iscriviti e scarica l'e-book gratuito

privacy Niente Spam. La tua email è al sicuro con noi!

 

Francesca di Prato Assicura

Lascia un Commento, oppure contattaci.

Your email address will not be published.