Girare la serratura nel chiavistello, strusciare due volte i piedi sullo zerbino, due passi avanti e quell’odore inconfondibile. Casa.

Piccola, grande, incasinata e coi piatti ancora da lavare, ingombra di mille cose sempre nel mezzo, oppure perfettamente in ordine. Semplice, elegante, rustica, moderna… non importa…

I due passi al di là dello zerbino sono semplicemente il momento in cui poter rientrare in contatto con la tua essenza, il nucleo, le cose davvero importanti per te.

Spogliarsi di tutti i ruoli e le responsabilità che rivesti fuori, gli umori e le difficoltà dei giorni sempre di corsa, e finalmente prenderti una pausa.

Casa è un edificio: sono pareti, stanze, finestre, pavimenti, in cui ogni elemento racconta una storia.

La cucina dove hai brindato lo scorso Natale, la parete contro cui hai pianto quel giorno in cui ti sembrava tutto perso, il salotto riempito di colori per la festa di tua figlia, la poltrona dove stava sempre seduto tuo padre quando veniva a trovarti.

Casa è valore.

Il valore incalcolabile dei ricordi, degli affetti, degli oggetti che fanno parte della tua storia, ma anche il valore concreto delle piccole e grandi spese di ogni giorno: la lavatrice da cambiare, la doccia che perde, e qualcosa che si rompe sempre nel momento sbagliato.

E poi l’affitto, la rata del mutuo; il valore, insomma, di un investimento di una vita, dei sacrifici fatti per sentirti sempre più al sicuro, sempre più “a casa tua”.

Perché Casa è soprattutto sicurezza, un rifugio dove puoi sentirti protetto, e dove sai che la tua famiglia è al sicuro.

Casa è dove sentirsi finalmente tranquilli e stare vicino a ciò che di più prezioso c’è nella tua vita: le persone e le cose che ti sono più care.

Per tutti questi motivi, per ciò che contiene e che significa per noi, per il ruolo fondamentale che riveste nella nostra vita, sperimentiamo ogni giorno come la casa sia anche un luogo di cui prendersi cura, a cui rivolgere attenzioni e risorse.

Perché un luogo in cui possiamo sentirci protetti è un luogo da proteggere.

E tu? Come proteggi la tua casa? Possiamo offrirti alcune soluzioni per aiutarti a proteggerla al meglio. Scarica ora il tuo ebook Gratuito!

 

Iscriviti e scarica l'e-book gratuito

Quanto è sicura la tua casa?
Scoprilo in tre passi col nostro e-book

La tua privacy è al sicuro con noi


Francesca
di Prato Assicura

Lascia un Commento, oppure contattaci.

Your email address will not be published.